By Federico Baccomo

Riccardo Merisio è tornato a sorridere. Un nuovo lavoro e una nuova ragazza hanno cancellato le ombre di un periodo difficile. Ma una sera, mentre sta chattando con Anna, los angeles collega con cui ha da poco intrecciato una relazione, un insolito annuncio invade lo schermo del suo telefonino. Si tratta dell’invito a scaricare un’applicazione dal curioso nome di Whats­True. Anzi, più che un invito pare un obbligo, visto che ogni tentativo di impedirne il obtain si rivela inutile. Da questo momento iniziano advert accadere strane cose: sempre più spesso, i messaggi di Anna sono accompagnati da una scritta sinistra: «Anna sta mentendo...». Uno scherzo, una trovata pubblicitaria, o un sistema effettivamente in grado di svelare le bugie dell’interlocutore? Ogni giorno più turbato e diffidente, Riccardo finisce in line with cedere al fascino della misteriosa app che comincia a impossessarsi dei suoi pensieri e advert amplificare le sue paranoie, trascinandolo in un gioco psicologico di tensione crescente in cui cadono i confini tra verità e menzogna, tra realtà e fantasia.

Con grande intelligenza e lucidità, Federico Baccomo mette in scena il racconto sfrenato di un mondo inquietante e seducente in cui si riflettono le complessità della mente umana e dove ogni uomo è insieme impostore e ingannato.
Un romanzo eccitante e ipnotico, di eccezionale originalità.

Show description

Read Online or Download Anna sta mentendo (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Tutto potrebbe andare molto peggio (Italian Edition)

Frank Bascombe ha vissuto una vita non più avventurosa di quella di tanti altri americani. Giornalista sportivo, agente immobiliare, due matrimoni, due figli grandi che vivono lontano, molti traslochi. A sessantotto anni, Frank si è ritirato a vita privata, ha venduto los angeles casa sull’oceano dove si period trasferito con los angeles seconda moglie ed è tornato a Haddam, los angeles città che forse racchiude il segreto di tutti i suoi dispiaceri.

Le mie amiche streghe (I coralli) (Italian Edition)

Alice ha quasi quarant'anni, non beve caffè, ha paura dei gabbiani, cura l. a. gastrite con le banane, e sul mondo si concede di avere piú domande che risposte. Capire le cose difficili è l. a. sua passione, e dopo che le ha capite ha il dono di saperle spiegare agli altri. Tecnicamente è un medico, in realtà fa los angeles giornalista scientifica, è rigorosa fino all'impossibile, adora gli aperitivi e ha le stesse amiche dalle elementari.

Il sogno del Mellano: "...tutto ci si poteva aspettare meno che da una periferia degradata potessero uscir fuori dei campioni di tennis e di vita. Questo accadde..." (Italian Edition)

". .. tutto ci si poteva aspettare meno che da una periferia degradata potessero uscir fuori dei campioni identification tennis e di vita. Questo accadde. .. "

La strada degli americani (Italian Edition)

Los angeles strada degli americani è lunga circa forty km e unisce il centro della città all'hinterland napoletano. Martina e Giulia l. a. stanno percorrendo according to caso e all'altezza di Villaricca una Fiat Tipo grigia comincia a lampeggiare insistentemente. Da quel momento parte un inseguimento senza un apparente motivo, fatto di tamponamenti, speronamenti, tentativi di mandarle fuori strada, vetri spaccati e fiancate distrutte dall'impatto con il guardrail.

Additional resources for Anna sta mentendo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anna sta mentendo (Italian Edition) by Federico Baccomo


by Daniel
4.1

Rated 4.26 of 5 – based on 14 votes