By Fabio Geda

«Quella mattina, ricordo, nel parcheggio del centro commerciale, scendendo dal furgone, afferrando il fucile dal sedile posteriore, ho guardato di sfuggita verso il bosco e mi sono accorto che il sole stava sorgendo sulla campagna come un livido. period ottobre. Avevo quindici anni».

Ercole è asserragliato sul tetto di un capannone, armato e circondato dalla polizia. Con lui c'è Luca, che ha sei anni. Come sono finiti lassú?

Ercole Santià trascorre l'infanzia ricucendo gli strappi quotidiani della vita. Lui e sua sorella Asia tirano avanti a stento - con fantasia e caparbietà - insieme al padre, un personaggio tanto inadeguato quanto innocente; eppure, come tutti, crescono, vanno a scuola, s'innamorano. Finché, all'improvviso, ogni cosa attorno a Ercole inizia a crollare. Niente sembra in grado di fermare l. a. slavina che lo sta travolgendo, nemmeno Viola, los angeles ragazza che da qualche pace illumina i suoi giorni. Convinto che quello di incasinarsi sia un destino scritto nel sangue della propria famiglia, è sul punto di arrendersi quando viene a sapere che los angeles madre, di cui non ha notizie da anni, abita non lontano da lui. L'incontro con los angeles donna lo metterà di fronte alla necessità di reagire compiendo una scelta drammatica. L'unica possibile, forse, se vuole cambiare il proprio destino e proteggere le persone che ama.

Show description

Read Online or Download Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Tutto potrebbe andare molto peggio (Italian Edition)

Frank Bascombe ha vissuto una vita non più avventurosa di quella di tanti altri americani. Giornalista sportivo, agente immobiliare, due matrimoni, due figli grandi che vivono lontano, molti traslochi. A sessantotto anni, Frank si è ritirato a vita privata, ha venduto los angeles casa sull’oceano dove si period trasferito con l. a. seconda moglie ed è tornato a Haddam, los angeles città che forse racchiude il segreto di tutti i suoi dispiaceri.

Le mie amiche streghe (I coralli) (Italian Edition)

Alice ha quasi quarant'anni, non beve caffè, ha paura dei gabbiani, cura los angeles gastrite con le banane, e sul mondo si concede di avere piú domande che risposte. Capire le cose difficili è los angeles sua passione, e dopo che le ha capite ha il dono di saperle spiegare agli altri. Tecnicamente è un medico, in realtà fa l. a. giornalista scientifica, è rigorosa fino all'impossibile, adora gli aperitivi e ha le stesse amiche dalle elementari.

Il sogno del Mellano: "...tutto ci si poteva aspettare meno che da una periferia degradata potessero uscir fuori dei campioni di tennis e di vita. Questo accadde..." (Italian Edition)

". .. tutto ci si poteva aspettare meno che da una periferia degradata potessero uscir fuori dei campioni identity tennis e di vita. Questo accadde. .. "

La strada degli americani (Italian Edition)

L. a. strada degli americani è lunga circa forty km e unisce il centro della città all'hinterland napoletano. Martina e Giulia los angeles stanno percorrendo according to caso e all'altezza di Villaricca una Fiat Tipo grigia comincia a lampeggiare insistentemente. Da quel momento parte un inseguimento senza un apparente motivo, fatto di tamponamenti, speronamenti, tentativi di mandarle fuori strada, vetri spaccati e fiancate distrutte dall'impatto con il guardrail.

Additional resources for Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anime scalze (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Fabio Geda


by Anthony
4.1

Rated 4.46 of 5 – based on 47 votes