By La Pira Giorgio,D'Angelo Augusto,Riccardi Andrea

Le lettere di Giorgio los angeles Pira ai papi sono, quasi, un “diario di bordo” della complessa navigazione di questo personaggio, in line with ben venticinque anni, attraverso los angeles cronaca politica, gli orizzonti della storia, i segni dei tempi, gli eventi quotidiani e i sommovimenti del mondo. Tuttavia, le lettere a Paolo VI, rispetto a quelle a Pio XII e a Giovanni XXIII, hanno un carattere particolare. Sono le lettere a un amico, divenuto papa. Manifestano le sue visioni e i suoi sentimenti negli ultimi quattordici anni di vita. Ricapitolano il suo pensiero e il suo metodo “storico”. Anche negli ultimi anni los angeles Pira tiene lo sguardo diretto al futuro, seppure il mondo di domani non sarebbe stato più il suo. Non è facile che una character anziana non si ripieghi sul presente o sul passato. Ma il professore cercava sempre di leggere los angeles “storia del futuro” cogliendo i segni dei tempi, consistent with usare un’espressione divenuta popolare con il Concilio Vaticano II. period un vero “scrutatore” dei segni dei tempi. period quella che lui stesso chiamava, con un’espressione felice, los angeles storiografia del profondo.

Show description

Read Online or Download Abbattere muri, costruire ponti. Lettere a Paolo VI (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

La Provincia di Torino (1859-2009). Studi e ricerche (Italian Edition)

Il quantity raccoglie diversi contributi che – a centocinquant’anni dalla fondazione delle Province come organo intermedio tra i Comuni e lo Stato – ripercorrono momenti e problemi, progetti e realizzazioni che hanno caratterizzato l’operato dell’istituzione provinciale torinese in vari ambiti, da quelli giuridico-istituzionali a quelli politico-culturali, da quelli socio-assistenziali a quelli infrastrutturali.

Valutazione delle prestazioni e sistema premiante. Come applicare la Riforma Brunetta del Pubblico Impiego (Azienda moderna) (Italian Edition)

L. a. riforma del Pubblico Impiego, nota come “Riforma Brunetta”, ridisegna in termini del tutto innovativi il ruolo e il funzionamento della Pubblica Amministrazione. Questo libro si rivolge a chi sarà chiamato a realizzare questo adeguamento, sarà responsabile del funzionamento dei “nuovi” sistemi o si troverà a doverli utilizzare in quanto gestore di risorse umane.

Le rivoluzioni non cadono dal cielo: Pietro Secchia, una vita di parte (Storia e società) (Italian Edition)

Questa è l. a. storia di un uomo che avrebbe voluto fare los angeles rivoluzione e che, sconfitto, finì according to vivere il proprio ruolo come una prigione. È los angeles storia di un rivoluzionario professionale del Novecento e, attraverso di lui, di un'intera generazione, delle sue passioni, speranze, illusioni, vittorie e sconfitte.

Donald Trump (Super ET) (Italian Edition)

Chi è Donald Trump? È l'incarnazione del sogno americano, un uomo che si è fatto da solo e ha raggiunto los angeles vetta? O forse è l'erede di una fortuna accumulata attraverso oscuri legami con il crimine organizzato. È un abile affarista? Oppure ha saputo soltanto accumulare scandali, debiti, fallimenti. È colui che a long wayà tornare grande l'America?

Additional resources for Abbattere muri, costruire ponti. Lettere a Paolo VI (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Abbattere muri, costruire ponti. Lettere a Paolo VI (Italian Edition) by La Pira Giorgio,D'Angelo Augusto,Riccardi Andrea


by Brian
4.4

Rated 4.47 of 5 – based on 25 votes